Pitti Immagine 95

0
202

Rientrati dalla lunghissime vacanze natalizie, c’è chi ha già ripreso a lavorare, chi probabilmente non si è mai fermato e chi come me, dopo qualche giorno di relax, si prepara ad essere catapultato nella settimana più attesa e impegnativa di tutto l’inverno: la PITTI week!

Immancabile come ogni anno, ormai da più di 50 anni, Pitti è l’evento della moda più atteso. Non solo nel panorama toscano o italiano, ma proprio internazionale, perché al Pitti vengono davvero persone da tutto il mondo.

Possiamo definirla la settimana della moda fiorentina, che si svolge in due edizioni ovviamente. Quella invernale, solitamente i primi di Gennaio con la presentazione delle collezioni estive, e quella estiva, intorno alla metà di Giugno, con le tendenze dell’inverno prossimo.

Ma Pitti non è solo l’occasione per sentirsi parte di un mondo cosmopolita e super fashion, la settimana di Pitti è la settimana della corsa agli eventi più esclusivi, ai look più audaci e alle foto con qualche VIP, se siete fortunati.

Ogni edizione un tema diverso e quest’anno il tema guida sarà “The Pitti box”!

L’idea è quella di creare, per ogni stand, una “surprise box” cioè contenitori di novità per la nuova stagione. Il set design è stato interamente curato dal life-styler Sergio Colantuoni

Nel nuovo mondo del social dove idee e contenuti sono alla base del successo, ecco che la nuova edizione di Pitti si trasforma in una serie di esperienze contenute proprio all’interno di scatole che creeranno l’effetto sorpresa!

Non vedo l’ora quindi di scoprire cosa si nasconde dentro queste Box e svelarlo a voi raccontandolo attraverso il blog e ovviamente anche attraverso i social.

Andrò alla ricerca degli outfit più strani, cercherò di capire quali saranno le nuove tendenze per la prossima stagione e cercherò di catturare ogni dettaglio per trasmettervi un pò di questa “magia”!

Seguitemi su Instagram: @sarasflorence

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here