Pitti Uomo 95 con FlorenceFactory

1
402

Buongiorno carissimi lettori e lettrici,
anche questa edizione di Pitti Immagine Uomo si è conclusa.

Ho cavalcato questo Pitti 95 cercando i momenti migliori e gli outfit più stravaganti, ma di tutto questo ve ne parlo qui.

Come Inflorencer, il mio obiettivo è scovare il Made in Tuscany e l’eccellenza italiana, per questo sono sempre alla ricerca di prodotti che siano in linea con il mio pensiero.

Quindi devo assolutamente parlarvi del brand che mi ha “accompagnata” in questa avventura sempre piena di colpi di scena com’è il Pitti Uomo. Sicuramente mi avete seguita sui social e avrete già visto qualche anteprima. Sto parlando ovviamente di Florence Factory!

Questo concept-store, che si trova in via dei Neri a Firenze, unisce le botteghe storiche fiorentine e i designer emergenti per creare una collezione di oggetti di alto livello che possano rappresentare il vero Made in Italy.

La cosa che colpisce di questo negozio e che si differenzia da tutti gli altri è che possiamo trovare  oggetti progettati, disegnati o realizzati da designer ed artigiani toscani o italiani e disponibili in quantità limitata (spesso pezzi unici).

Florence Factory inoltre da la possibilità di realizzare qualsiasi cosa su misura rendendo possibile la creazione di oggetti che parlano di noi, invece di prodotti che parlano per noi.

Per comunicare questo bellissimo messaggio e riportare ad una nuova valorizzazione il prodotto made in Italy e di design, Florence Factory ha realizzato, insieme ai due stilisti emergenti G.O.R. e Bastha, i due look che ho indossato in occasione del Pitti Uomo 95. 

Day 1

Day 2

Jumpsuit e shirtdress appartengono alla collezione ANDROGROUND che è caratterizzata dai tagli minimale e dall’assenza dell’identità. Non c’è una precisa definizione di genere. La filosofia del brand appunto è un concetto androgino dove il femminile abbraccia la sua parte maschile e viceversa.
I tessuti sono naturali dalle filiere locali toscane, come anche la produzione.

1 COMMENT

  1. I will immediately snatch your rss feed as I can not to find your email subscription hyperlink or newsletter service. Do you have any? Please allow me understand so that I could subscribe. Thanks.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here