CURIOSITA’ su FIRENZE

0
210

Questo tour è una rivisitazione del classico tour a piedi in giro per la città. Andremo a scoprire tutte le curiosità su Firenze, le storie e le leggende che nessuno vi ha mai raccontato!

Com’è nato il tour sulle curiosità di Firenze?

Questo tour nasce dalla voglia e dal desiderio di scoprire qualcosa di diverso su Firenze. 

Molti conoscono già quando fu costruito il Duomo e a che periodo risale il Palazzo dei Priori, conosciuto anche come Palazzo Vecchio e oggi sede del Comune. Ma quasi nessuno conosce le storie e le leggende legate a questi luoghi. 

Perché c’è la testa di un toro proprio scolpita sulla Porta della Cattedrale di Firenze?? Oppure.. qual è la storia della piccola porticina a fianco del Palazzo della Signoria?? E quella misteriosa incisione vicino all’ingresso del cortile del Verrocchio da chi fu fatta?

Come si svolge il tour sulle curiosità di Firenze???

Partiremo da Piazza della Repubblica nel cuore del centro storico di Firenze e faremo un itinerario che andrà a toccare i punti più famosi e conosciuti della città. 

Non li osserveremo con l’occhio del turista che vede le bellezze fiorentine per la prima volta, ma cercheremo quei particolari e quei dettagli che si celano dietro la costruzione degli edifici più famosi, nei nomi delle strade più conosciute e nelle storie dei personaggi che hanno reso grande Firenze!

Il tour verrà interamente svolto a piedi, camminando per le vie del centro della città e raggiungendo i punti focali che si trovano a breve distanza gli uni dagli altri.

La durata complessiva del tour “Curiosità su Firenze” sarà di circa 2h e mezza.

A chi è rivolto questo tour? 

Questo tour è rivolto a coloro che cercano una visita diversa e più approfondita su Firenze. 

Il tour è rivolto sia a chi ha già visitato la città una prima volta o comunque conosce bene la storia dei suoi monumenti e delle sue chiese e cerca qualcosa di alternativo. A chi vuole scoprire una Firenze caratteristica, fatta di miti e vecchie usanze che però continuano ad essere tramandate nel tempo.

Questo tour è rivolto anche a coloro che visitano la città per la prima volta ma non sono interessati a scoprire nei dettagli la storia dei palazzi e dei monumenti, ma preferisco avventurarsi nella scoperta di curiosità, leggende e tradizioni.

Cosa è incluso e quanto costa?

Nel tour è inclusa la visita alla città per una durata di circa 2 ore e mezza. Il costo complessivo è di 160€, non è da intendersi a persona ma per il singolo tour.

Perché scegliere il tour Curiosità su Firenze?

Vi consiglio di scegliere questo tour se siete alla ricerca di modo alternativo, leggero e divertente per scoprire la città.

Un tour che vi faccia avventurare nella conoscenza di Firenze, della sua arte e della sua storia, ma allo stesso tempo vi immerga nella conoscenza più realistica della città. Quella visione fatta di curiosità e leggende, di miti e tradizioni.

Scegliete questo tour per addentrarvi nella Firenze dei fiorentini doc, scoprendo le abitudini locali, gli usi e i costumi, qualche aneddoto divertente e anche alcuni modi di dire che si continuano ad usare tutt’oggi.

Se seguite le mie rubriche, come la “Firenze in Pillole”, sui miei canali social di Facebook e Youtube, probabilmente avrete già sentito parlare di alcuni di questi aneddoti che vi porterò a scoprire ancora più approfonditamente durante questo tour. 

Se invece, ancora non conoscete i miei video, vi invito a dare un’occhiata alla mia rubrica, così avrete modo di capire cosa andremo a scoprire in questo tour e imparerete a conoscere un pò anche me. Una guida sicuramente fuori dagli schemi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here