L’INSTAGRAM TOUR di Sara’s Florence

0
303

Un tour alternativo per scoprire Firenze, per tutti gli appassionati di Instagram, del social e della fotografia

Com’è nato l’Instagram Tour?!

L’idea di un tour dedicato ad Instagram è nata quando ho iniziato ad utilizzare i social come mezzo di comunicazione per Firenze e per l’arte in generale.
Il personaggio dell’Inflorencer che ho creato, si è sviluppato proprio unendo il desiderio di influenzare su un tema a me caro, ovvero Firenze.

Se mi segui su Instagram (mi trovi come @sarasflorence) avrai letto che il mio motto è proprio: anche l’arte può essere instagrammabile, fin da quando ho iniziato il lavoro di guida turistica mi sono resa conto che questo mestiere doveva essere reso più moderno, più attuale, più in linea con un pubblico in cerca di nuovi modi di viaggiare e di visitare le città.

Ecco che ho creato l’Instagram tour, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Come si svolge l’Instagram tour???

Il tour di Firenze per gli Instagram addicted si svolge in circa due ore e mezza e, salvo diverse esigenze, si svolge a piedi toccando tutti i punti strategici della città.

La partenza avviene quasi sempre nella piazza di Santa Maria Novella, proprio dietro la stazione di Firenze. Uno dei luoghi più magici, ricco di storia e bellezza.

Il tour prosegue per le vie del centro, toccando sia i luoghi più famosi e conosciuti ma anche le stradine o gli scorci più creativi. Il tour farà tappa anche nell’Oltrarno di Firenze, famoso proprio per il suo stile fiorentino al 100%.

Nel tour ci sarà anche l’ingresso su una terrazza panoramica, per includere scatti davvero unici. In alternativa è possibile arrivare al famoso Piazzale Michelangelo passando per il giardino delle rose (in orari di apertura).

A chi è rivolto il tour di Instagram su Firenze?

L’Instagram tour è rivolto a persone che amano l’arte e i viaggi ma che vogliono vivere l’esperienza di una visita guidata alternativa. Un’avventura improntata sulle atmosfere emozionali di una città tutta da vedere, oltre che da raccontare.

Durante il tour verranno fornite piccole spiegazioni ed aneddoti che riguardano i luoghi visitati, ma il percorso si baserà sulla scoperta visiva delle meraviglie di Firenze, perché spesso un’immagine vale più di mille parole.

Cosa è incluso e quanto costa?

L’Instagram tour comprende la visita in esclusiva a tutti i luoghi più instagrammabili di Firenze con la presenza de l’Inflorencer, guida turistica abilitata e vera conoscitrice di Firenze.

Il tour di 2 ore e mezza tocca tutti gli scorci più fotografati della città ma anche gli angoli meno conosciuti.

Durante la passeggiata verranno fornite delle piccole pillole di storia, arte o curiosità che potranno essere usate come caption per le proprie foto di Instagram per stupire o far conoscere Firenze anche ai propri amici o fan.

Il costo del tour è di 160€ e può essere effettuato da 1 persona sola fino ad un massimo di 8 persone.

Inoltre nel tour è inclusa la possibilità dell’ingresso ad una terrazza panoramica per la vista sulla città e drink di benvenuto (5€ a testa).

Per prenotare il tour, clicca qua.

L’Instagram tour può essere accompagnato anche da un fotografo professionista che realizzerà gli scatti direttamente a voi nella meravigliosa cornice di Firenze.
Per richiedere disponibilità e costi, contattami qui.

Perché scegliere l’Instagram Tour?

Il tour di Firenze basato su Instagram è un modo alternativo per visitare la città.
Se già conosci Firenze, i suoi musei e la sua storia. O se semplicemente non sei un fan accanito delle code ai musei e preferisci stare all’aria aperta e goderti i panorami e le vedute su Firenze, questo è il tour che fa al caso tuo!

Sicuramente se sei un social addicted e stai cercando un modo facile e veloce per catturare tutti gli scorci più belli e imperdibili di Firenze, non puoi perderti questa occasione!

L’Instagram tour è nato per tutti coloro che vogliono portarsi a casa, oltre alla conoscenza di una nuova città, anche dei bellissimi scatti da poter postare raccontando qualcosa del proprio viaggio a Firenze!



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here