Con questo tour ti porterò alla scoperta dei luoghi a Firenze legati a bellissime storie d’amore!
Come si svolge il tour sulle storie d’amore di Firenze?
Partiremo dal Piazza SS. Annunziata che è il primo luogo legato ad una delle storie d’amore più misteriose di tutti i tempi.
Passeremo per il centro storico visitando le strade di una delle più famose storie d’amore, quella tra Dante e Beatrice. E arriveremo in Oltrarno per vedere diversi location legate a storie d’amore fiorentine.

Il giro turistico si svolgerà interamente a piedi e la durata complessiva del “Tour Storie d’amore” sarà di circa 2h e mezza.
Questi i luoghi, più nello specifico, che visiteremo:
- Piazza SS. Annunziata
- Piazza del Duomo di Firenze
- Quartiere di Dante
- Ponte Vecchio
- Oltrarno (Piazza Pitti, Via Maggio, Santo Spirito)



A chi è rivolto questo tour?
Questo tour è rivolto sia a chi non ha mai visitato Firenze poichè verranno comunque fornite delle informazioni basiche su monumenti e luoghi d’arte. Ma è rivolto sopratutto a chi ha già visitato la città e vuole conoscere aspetti diversi e alternativi.
Il Tour Storie d’Amore è perfetto per una coppia di innamorati in visita a Firenze che vuole rivivere e scoprire i luoghi delle grandi storie d’amore fiorentine. E’ l’ideale anche per piccoli gruppi di amiche, un’idea alternativa per festeggiare un addio al nubilato.
Cosa è incluso e quanto costa?
Nel tour è inclusa la visita per una durata di circa 2 ore e mezza. Il costo complessivo è di 180€, non è da intendersi a persona ma per il singolo tour.

Perchè scegliere il tour Storie d’Amore?
Vi consiglio questo tour se volete scoprire aspetti nuovi e sconosciuti della città come le storie d’amore fatte di miti e leggende, di misteri e tradimenti.
Con questo tour ci avventureremo nell’arte e nella storia ma faremo un percorso nei sentimenti dei personaggi più o meno famosi che hanno vissuto a Firenze nel corso dei secoli.
Se siete alla ricerca di altri tour particolari e poco convenzionali trovate nella mia pagina tour tante idee per visitare Firenze.