TOUR DONNE DELLA STORIA DI FIRENZE

0
144

Tour alla scoperta delle grandi donne della storia di Firenze: chi erano, quando sono vissute, cosa hanno fatto?

Come si svolge il tour sulle storie d’amore di Firenze?

Partiremo dal S.M. Novella che è il primo luogo legato ad una delle donne più importanti della storia di Firenze.

Passeremo per il centro storico dove hanno vissuto donne come la famosa Beatrice Portinari, l’amore platonico di Dante, arrivando fino in Piazza Pitti, nella zona dell’Oltrarno, dove viveva la moglie di Cosimo I de Medici, Eleonora di Toledo, la prima donna ad aver comprato nel ‘500, con i suoi soldi, una proprietà per suo volere.

ll giro turistico si svolgerà interamente a piedi e la durata complessiva del “Tour Donne di Firenze” sarà di circa 2h.

sarasflorence blogger
Piazza S. Maria Novella

A chi è rivolto?

Questo tour è rivolto sia a chi non ha mai visitato Firenze poichè verranno comunque fornite delle informazioni basiche su monumenti e luoghi d’arte. Ma è perfetto per chi ha già visitato la città e vuole conoscerne e scoprirne aspetti nuovi e diverse, come le grandi donne della storia che hanno contribuito a rendere grande Firenze nei secoli.

Il Tour Donne di Firenze è l’ideale per piccoli gruppi di amiche, un’idea alternativa e nuova per festeggiare un addio al nubilato o un compleanno.

Cosa è incluso e quanto costa?

Nel tour è inclusa la visita per una durata di circa 2 ore e mezza. Il costo complessivo è di 130€, non è da intendersi a persona ma per il singolo tour.

Perchè scegliere il tour Donne di Firenze?

Vi consiglio questo tour se volete scoprire aspetti nuovi e sconosciuti di Firenze come le grandi donne della storia che hanno incrociato le loro strade e i loro destini con questa città.

Con questo tour ci avventureremo nell’arte e nella storia ma faremo un percorso alla scoperta delle vite delle donne del passato che non vengono quasi mai citate o raccontate.

Se siete alla ricerca di altri tour particolari e poco convenzionali trovate nella mia pagina tour tante idee per visitare Firenze.


Compila il form qua sotto per prenotare il tuo TOUR

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here