Tour alla scoperta di Dante Alighieri: dove viveva, dove si trova la sua tomba?
Come si svolge il tour?
Il tour alla scoperta di Dante Alighieri parte da Piazza della Repubblica. Ci sposteremo a visitare la casa dove ha vissuto a Firenze e il luogo dove conobbe Beatrice, la sua donna amata e guida nel Paradiso.
Vedremo e scopriremo i luoghi cari al Sommo Poeta, dove passava le sue giornate e quali erano le sue abitudini.
ll giro turistico si svolgerà interamente a piedi e la durata complessiva del “Tour alla scoperta di Dante Alighieri” sarà di circa 2h.


A chi è rivolto?
Questo tour è rivolto sia a chi non ha mai visitato Firenze poichè verranno comunque fornite delle informazioni basiche su monumenti e luoghi d’arte. Ma è perfetto per chi ha già visitato la città ed è un appassionato del poeta Dante Alighieri e vuole scoprire di più sulla sua vita e la sua storia.
Questa passeggiata è l’ideale per un gruppo di persone che sta cercando qualche tour alternativo per passare due ore tra divertimento e cultura.
Cosa è incluso e quanto costa?
Nel tour è inclusa la visita per una durata di circa 1 ora e mezza. Il costo complessivo è di 120€, non è da intendersi a persona ma per il singolo tour.


Perchè scegliere il tour alla scoperta di Dante Alighieri a Firenze?
In occasione del 700 anniversario dalla morte di Dante, avvenuta nel 1321, ho deciso di realizzare questo tour. Un giro nella città natale del Sommo Poeta per scoprire i suoi luoghi del cuore, dove abitava, dove si innamorò di Beatrice e quali sono le usanze che ancora oggi lo celebrano e lo ricordano.
Vi consiglio questo tour se siete appassionati della storia di Dante e state cercando una passeggiata alternativa alla scoperta di Firenze.
Se siete alla ricerca di altri tour particolari e poco convenzionali trovate nella mia pagina tour tante idee per visitare Firenze.