TOUR sulla famiglia de’ Medici a Firenze

0
106

Un tour interamente dedicato alla famiglia de’ Medici: dai luoghi in cui hanno vissuto, che hanno costruito fino a dove trovare le loro tombe.

Come si svolge il tour?

Il tour sulla famiglia de’ Medici a Firenze parte da Piazza del Duomo. Visiteremo il quartiere Mediceo dove i Medici costruirono il loro primo palazzo in pieno stile rinascimentale, Palazzo Medici.

Arriveremo fino alla zona di San Marco e SS. Annunziata per poi tornare verso il centro e concludere il nostro viaggio alla scoperta de’ Medici nell’Oltrarno dove si trasferirono nella seconda metà del ‘500.

ll giro turistico si svolgerà interamente a piedi e la durata complessiva del “Tour sulla Famiglia De’ Medici” sarà di circa 2h e mezza.

A chi è rivolto?

Questo tour è rivolto sia a chi non ha mai visitato Firenze poichè verranno comunque fornite delle informazioni basiche su monumenti e luoghi d’arte. Ma è perfetto per chi conosce già Firenze ed è un appassionato della famiglia dei Medici e vuole scoprirne i luoghi, i segreti e i misteri.

Cosa è incluso e quanto costa?

Nel tour è inclusa la visita per una durata di circa 2 ore e mezza. Il costo complessivo è di 150€, non è da intendersi a persona ma per il singolo tour.

Perchè scegliere il tour sulla Famiglia de’ Medici a Firenze?

Vi consiglio questo tour se siete appassionati della storia dei Medici e state cercando una passeggiata alternativa alla scoperta di Firenze. Scoprirete i palazzi dove hanno vissuto, le chiese che hanno ristrutturato e anche alcuni luoghi legati a segreti e leggende.

Se siete alla ricerca di altri tour particolari e poco convenzionali trovate nella mia pagina tour tante idee per visitare Firenze.


    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here