Chi sono

l'inflorencer firenze

Chi sono

Sara L’Inflorencer, influencer e guida turistica di Firenze

Non una comune guida turistica e nemmeno una normale “influencer”.
Sono L’inflorencer una guida turistica 2.0 e ho portato il mio lavoro nel mondo del web.

Il mio motto è “influenzare su Firenze”

La mia storia

Mi chiamo Sara Innocenti, ma tutti mi conoscono come l’Inflorencer, sono nata a Firenze e qui ho realizzato il mio percorso di studi e di formazione. Da sempre mi definisco una cittadina del mondo per la mia grande passione per i viaggi e le culture diverse.

Ho vissuto qualche tempo negli Stati Uniti, un paese che mi affascina da sempre. E duranti gli studi alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere, ho vissuto un periodo in Spagna, a Siviglia.

Proprio da questi mesi all’estero, ho compreso la bellezza di viaggiare ma, allo stesso tempo, ho imparato ad apprezzare il mio paese, l’Italia.

È nelle piccole cose che sento la mancanza di “casa”.

Dopo la laurea in Lingue, ho iniziato un corso di abilitazione per Guida Turistica. Ma portare in giro turisti non era abbastanza per me. Volevo trovare un modo per comunicare l’arte e la storia del mio paese e della mia città a quante più persone possibili.

Nell’ottobre 2017 apro il mio blog Sara’s Florence, dove inizio a scrivere, a raccontare e a far vedere Firenze attraverso i miei occhi. Ho ideato varie rubriche, come ad esempio “Firenze in Pillole” o “Firenze Fun Facts” che potrai scoprire seguendomi sui miei canali social. Oppure metterti alla prova con i miei “Florence Quiz” e testare le tue conoscenze d’arte!

SEGUIMI SUI SOCIAL

saras florence blog

Il mio lavoro

Ad oggi scrivo per il mio blog e creo contenuti per i miei canali social, collaboro come content creator con varie realtà, da musei a mostre ad eventi del territorio fiorentino ma non solo.

Sei interessato a collaborare con me?

Nel 2020 ho lanciato un brand di artigianato toscano, Ali di Venere, in collaborazione con una designer fiorentina.

Una linea di gioielli artigianali e di accessori d’arte per riportare alla luce le grandi Donne della storia di Firenze.

Tra le mie attività lavorative continuo a svolgere anche la professione di guida turistica.
Per scoprire la città insieme a me puoi vedere e scegliere tra le proposte di visite guidate che trovi nella pagina “TOUR“.

Vuoi visitare Firenze con me?

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni e personalizzare la tua visita!