Termini e Condizioni

Gentili Clienti,

Benvenuti sulla pagina dei nostri TERMINI E CONDIZIONI di vendita.
Vi preghiamo di leggere attentamente e prendere visione di tali condizioni prima di procedere all’acquisto.

  1. IL CONTRATTO D’ACQUISTO
  2. LE SPEDIZIONI
  3. DIRITTI DI RECESSO
  4. I PAGAMENTI
  5. LA GARANZIA
  6. IL SERVIZIO RECLAMI
  7. DATI DI CONTATTO
  1. CONTRATTO D’ACQUISTO
    La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un’offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Cliccando sul pulsante “effettua ordine” si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel tuo carrello. La conferma d’ordine avviene contestualmente all’ accettazione dell’ordine immediatamente dopo l’invio dell’ordine. Ti verrá visualizzata una conferma d’ordine e inviata copia tramite e-Mail. Con questa conferma d’ordine il contratto d’acquisto si intende perfezionato. In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilitá della merce) di rescindere il contratto. In questo caso il cliente verrá contattato immediatamente anche per proporgli eventuali alternative

  2. LE SPEDIZIONI
    Ordini dall’Italia
    Noi consegnamo tramite GLS direttamente all’indirizzo indicato nel modulo dell’ordine in 2-4 giorni lavorativi. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta. Le ordinazioni vengono consegnate solo nel momento in cui é giá stata pagata l’eventuale spedizione precedente. La merce rimane in proprietà di Alisi Gioielli fino al completo pagamento.

    Ritardo nella consegna e mancata disponibilitá della merce
    In casi eccezionali puó verificarsi un ritardo nella consegna, principalmente perché la merce desiderata non é disponibile. In questi casi il cliente verrá contattato immediatamente. 

    Costi di Trasporto
    Il costo del trasporto è di 6€ per spedizioni in Italia.
    GRATUITO per ordini sopra i 100€. Al momento non effettuiamo spedizioni all’estero.

  3. DIRITTI DI RECESSO
    Ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 185/1999 in materia di vendite a distanza, il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni.

    Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso all’indirizzo email: alidivenerefirenze@gmail.com, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La merce dovrà poi essere restituita entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa a cura e spese del cliente con spedizione monitorabile e tracciabile. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluso le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. Alisi Gioielli non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
    Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:
    – è stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata
    – è priva dell’imballo originale o del relativo sigillo di garanzia, presente su tutti gli articoli, rotto o manomesso.
    – la sua condizione o qualitá é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc..)
  4. I PAGAMENTI
    Pagamento in Italia
    Per i metodi di pagamento accettiamo pagamenti con PayPal o bonifico bancario.
    a) Tramite PayPal o carta di credito (VISA, Mastercard): l’importo viene addebitato immediamente, i dati forniti saranno trasferiti per mezzo di protocolli sicuri ai circuiti delle banche convenzionate cosi che Alisi Gioielli non potrà in alcun modo avere accesso ai dati forniti.
    La merce rimane in proprietà di Alisi Gioielli fino al completo pagamento.

    b) Tramite bonifico bancario: la spedizione della merce verrà effettuata non appena Alisi Gioielli riceverà l’avvenuto bonifico.

    I Prezzi
    Naturalmente valgono tutti i prezzi pubblicati al momento dell’ordine. I prezzi si riferiscono agli articoli raffigurati secondo la descrizione. Ci riserviamo errori e variazioni di prezzo. Tutti i prezzi sono finali, compresi di IVA attualmente in vigore in Italia (escluse spese di spedizione). Ci riserviamo il diritto di pubblicare prezzi che possono essere diversi dai prezzi nei nostri punti vendita.
  5. LA GARANZIA
    Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.
    In caso di difetto di conformità, Alisi Gioielli provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
    La merce difettosa ci deve pervenire in porto franco, mentre le spese per la riconsegna dopo la sostituzione o la riparazione del prodotto difettoso sono a carico del Cliente.
  6. IL SERVIZIO RECLAMI
    In caso di reclami per un prodotto difettoso vi invitiamo a contattare il servizio clienti:
    telefono e fax. +39 346 211 1411
    e-mail: alidivenerefirenze@gmail.com
  7. DATI DI CONTATTO
    Alisi Gioielli snc
    Via Porta Rossa 60r
    50123 Firenze
    P.IVA05316540482
    e-mail: alidivenerefirenze@gmail.com